Opinione.net


1) PROBLEMI DI ACCESSO AREA PERSONALE
Il sistema di login è stato recentemente aggiornato, ora per loggarsi non si deve più usare lo username ma l'indirizzo email.
Provi a collegarsi inserendo l'indirizzo email e la password che le è stata inviata, dovrebbe funzionare.
Inoltre le suggeriamo di abilitare i cookie nel suo browser

2) ACCESSO AI QUESTIONARI / NON RIESCO A VISUALIZZARE IL SONDAGGIO
Per compilare i questionari, è necessario che sul suo pc siano installati alcuni componenti che le permetteranno di visualizzare i contenuti.
Per fare un controllo più preciso, abbiamo bisogno di avere alcuni dati tecnici come:
- Che programma utilizza per navigare su internet (google chrome, internet explorer,mozzilla Firefox, Safari);
- Nel suo browser è installato flash player.

In questa pagina, troverà un link che le permetterà di controllare la presenza di questi elementi in modo semplice e veloce.

3) NON RIESCO A TROVARE L'OPERATORE PER INSERIRLO O A MODIFICARLO!
Per cambiare il suo operatore, acceda alla sua area personale e clicchi sul tasto 'IL TUO PROFILO'.
A questo punto, nella tabella "TRACCIA PROFILO ULTERIORMENTE", clicchi sulla voce "connettività".
Dopo la domanda "Che tipo di connessione ad internet usi a casa?" potrà inserire l'operatore telefonico.

4) SALDO PUNTI
Per controllare acceda all'area personale. Una volta dentro clicchi su "il tuo profilo" e successivamente su "riscatta ricompense" per controllare il saldo.

5) HO COMPLETATO ALCUNI SONDAGGI MA NON MI HA ACCREDITATO LA SOMMA DOVUTA
I tempi di accredito dipendono da quando viene chiusa l'indagine a cui avete partecipato. Il compenso per ogni sondaggio completato, infatti, è assegnato alla fine dell'indagine. Generalmente in un paio di settimane l'indagine chiude ma puo' passare anche un mese prima che venga terminata. Se dopo due settimane che non le e' stato quanto dovuto ci scriva o ci telefoni al numero verde che verifichiamo cosa e' successo.

6) PAGAMENTI
Per richiedere il pagamento delle ricarica telefonica, raggiunti i 5 euro, deve andare nella sua area personale cliccando sul bottone 'ACCEDI', accedere con la sua username e password e cliccare sul link 'I miei punti'.

Sulla parte sinistra, a fianco della lista dei punti che ha accumulato dovrebbe apparirle un quadratino per richiedere il pagamento. Cliccando sul quadratino e poi su aggiorna dovrebbe partire la sua richiesta di pagamento.

Per avere più informazioni può vedere il video al link che le riporto qui sotto: http://www.opinione.net/incentive

I pagamenti delle ricariche telefoniche vengono effettuati nel peggiore dei casi una volta la settimana il venerdì. Dopo la ricarica ricevera' un sms di conferma.

7) HO RICHIESTO LA RICARICA TELEFONICA MA NON L'HO ANCORA RICEVUTA
Il pagamento delle ricariche, viene effettuato nel peggiore dei casi una sola volta alla settimana, il Venerdì. Se avete scelto come modalità di pagamento la ricarica telefonica vi invitiamo ad assicurarvi di aver inserito correttamente il numero di cellulare da ricaricare, e l'operatore telefonico (VEDI PUNTO 3) della ricaricabile.

8) PROBLEMI CON I PAGAMENTI VIA PAYPAL
L'indirizzo mail con cui si è registrato al nostro panel deve essere lo stesso indirizzo associato al suo account paypal. Normalmente quando chiedete una ricarica via paypal dovrebbe avvenire contestualmente.

9) POSSO DECIDERE QUANTI SONDAGGI RICEVERE?
Il numero di questionari che arrivano possono essere settati direttamente dal profilo. Per modificare questo parametro, accedere all'area personale e cliccare sulla voce "IL TUO PROFILO" e di seguito sul bottone "AGGIORNA PROFILO" posto in fondo alla prima colonna. L'ultima voce riportata è "Frequenza ideale sondaggio": cambiando questa impostazione, può decidere quanti sondaggi le arriveranno ogni mese.

10) DOPO ALCUNE DOMANDE VENGO BUTTATO FUORI DAL QUESTIONARIO OPPURE CLICCANDO SUL LINK DEL SONDAGGIO APPARE LA SCRITTA CHE STIAMO CERCANDO UN SONDAGGIO PER TE E POI NON C'E' NESSUN SONDAGGIO
Quando inizia una nuova indagine, viene inviato a panelisti come te, l'invito per parteciparvi. Se molti dei panelisti che rispondono hanno caratteristiche simili alle tue (es. fascia d'eta', genere o area territoriale). Può capitare sia raggiunto il numero stabilito di rispondenti per le tue caratteristiche prima che tu veda la email e partecipi al questionario. Se una quota è raggiunta, il sistema blocca automaticamente le persone che tentano di entrare. Talvolta cerca poi di trovare un sondaggio che risponda alle caratteristiche del rispondente ma non sempre lo trova.

11) CONTINUA A CHIEDERMI L'ETA' ED IL MIO GENERE. QUESTI DATI LI HO GIA' FORNITI
Per motivi di privacy i dati che si immettono al momento dell'iscrizione non vengono comunicati al software per la compilazione del questionario. Questo genera del disturbo per i panelisti ma nel contempo salvaguarda i vostri dati personali.

12) VOGLIO CANCELLARMI DAL PANEL
Per cancellare la sua sottoscrizione al panel opinione.net, deve accedere alla sua area personale e cliccare sul tasto "IL TUO PROFILO", e successivamente su "AGGIORNA PROFILO". Nella parte inferiore della pagina, troverà un link "chiudi account". A questo punto, segua le procedure e il suo account sarà disattivato.

13) ALLA FINE DEL QUESTIONARIO SONO STATO BUTTATO FUORI
Il software effettua tutta una serie di analisi per verificare che venga il questionario venga compilato con attenzione. Se questo non avviene venite esclusi. Vi domanderete come fa... Beh, non vi arrabbiate vero se questi segreti ce li teniamo per noi?